Vengono riportate nel seguito le condizioni che disciplinano lâacquisto di capsule di caffè e accessori posti in vendita sul sito www.queencoffeecampogalliano.it (nel seguito âSitoâ), con sede in Via Roma 26 – Campogalliano (MO), P.IVA 02996140352, di seguito âVenditoreâ.
Quando effettuerai un acquisto su questo Sito, ti verrĂ chiesto di accettare le presenti Condizioni di vendita; la loro accettazione comporta la stipula di un contratto a distanza disciplinato dalle stesse avente ad oggetto di capsule di caffè e accessori (di seguito anche âProdottiâ).
Dunque è importante che tu legga con attenzione i Termini e condizioni di vendita prima di effettuare un ordine per i Prodotti sul Sito (âOrdineâ).
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattarci allâindirizzo e-mail queencoffee1@outlook.it o al numero +39 351 607 5435.
1. ModalitĂ e procedura di acquisto
Per ciascun articolo è presente un pulsante di aggiunta al carrello; questâultimo potrebbe risultare disattivato in caso di articolo esaurito o non disponibile. Lâaggiunta al carrello può essere fatta anche per piĂš articoli ed anche modificata fino al momento di effettuazione dellâOrdine nella pagina di Checkout.
Nella pagina di Checkout ti sarĂ chiesto di comunicare i dati indispensabili per dare seguito allâOrdine (consegna/spedizione), di scegliere la modalitĂ di pagamento tra quelle disponibili e di accettare i presenti Termini e condizioni di vendita. La mancata accettazione dei Termini, la mancata o erronea indicazione dei dati relativi alla consegna nonchĂŠ la mancata indicazione della modalitĂ di pagamento non permettono di perfezionare il contratto di vendita e, pertanto, non permettono di dare esecuzione allâOrdine. In tal caso, il Venditore non invierĂ i Prodotti presenti nel carrello nĂŠ ti addebiterĂ lâimporto risultante nel riepilogo del carrello.
2. DisponibilitĂ del Prodotto e conferma di ricevimento dellâOrdine
In seguito allâeffettuazione dellâOrdine della pagina di Checkout, verrĂ verificata lâeffettiva disponibilitĂ del Prodotto in magazzino e, in caso affermativo, riceverai la conferma dâOrdine da parte del Venditore allâindirizzo e-mail previamente comunicato al Venditore.
Per consentire una corretta comunicazione ti chiediamo di verificare che il tuo indirizzo sia scritto correttamente. In caso di mancato ricevimento è consigliabile verificare che le nostre comunicazioni non siano finite nella cartella di posta indesiderata (Spam, Junkie ecc.). Qualora il prodotto non fosse disponibile in magazzino, ti verrĂ comunicato allâindirizzo e-mail da te indicato.
La conferma dâOrdine contiene le indicazioni relative al pagamento dei Prodotti secondo la modalitĂ scelta nella pagina di Checkout. La spedizione e consegna dei Prodotti avverrĂ esclusivamente previo pagamento dellâOrdine effettuato.
3. Accettazione ed esecuzione dellâOrdine
Il tuo Ordine sarĂ processato una volta che il Venditore avrĂ ricevuto il pagamento, con particolare riferimento alle forme differite come il Bonifico Bancario o il pagamento tramite Paypal, secondo la modalitĂ scelta nella pagina di Checkout.
Quando il Venditore riceverĂ il pagamento dellâOrdine, i Prodotti verranno spediti allâindirizzo da te indicato nella pagina di Checkout. Riceverai, in seguito, le informazioni sulla spedizione (codice di tracciamento) da parte del corriere che ha preso in carico il tuo Ordine.
Potrebbe capitare che un Ordine venga rifiutato, ad esempio se:
a. Fornisci informazioni incomplete, inesatte o fraudolente in merito alla tua identitĂ , etĂ , informazioni
di pagamento, informazioni di fatturazione, indirizzo di spedizione;
b. Rileviamo la presenza di un errore sul Sito relativo ai Prodotti da te ordinati, ad esempio nel prezzo o
nella descrizione visualizzati;
c. I Prodotti che hai ordinato sono esauriti o non piĂš disponibili.
Qualora non potessimo accettare il tuo Ordine ti contatteremo via e-mail non appena possibile. Non possiamo essere ritenuti responsabili per ritardato o mancato adempimento ai nostri obblighi previsti dai presenti Termini e condizioni di vendita laddove tale ritardato o mancato adempimento sia dovuto a circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo compresi, a titolo esemplificativo, disastri naturali, guerre o sommosse civili, scioperi, intervento governativo, omissioni da parte dei fornitori, comunicazione di informazioni inesatte o mancato pagamento da parte tua.
Ti informeremo in merito a tali eventi imprevisti non appena possibile e faremo del nostro meglio per ridurre il loro impatto sulla nostra performance, per quanto ragionevolmente possibile.
4. Descrizione dei prodotti, caratteristiche e prezzi
Le caratteristiche, la descrizione dei Prodotti in vendita sono indicati a fianco del singolo Prodotto.
I prezzi dei Prodotti sono presentati sul sito comprensivi di Iva e di ogni altra eventuale imposta. La durata di eventuali promozioni e offerte è segnalata in corrispondenza del Prodotto cui sono riferite. Qualora fossero previste spese accessorie, queste saranno segnalate in corrispondenza del Prodotto cui sono applicate
5. ResponsabilitĂ del Venditore
Il Venditore si dichiara non responsabile per eventuali danni/infortuni al cliente legati allâutilizzo dei prodotti acquistati. Il Venditore non si assume alcuna responsabilitĂ per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione allâOrdine nei tempi concordati al contratto.
Non saremo responsabili nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.
6. Reso e ripensamento
Se non sei soddisfatto dei Prodotti ricevuti, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D. Lgs. n. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di ripensamento quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di ripensamento dovrai scegliere tra la sostituzione del Prodotto o il riaccredito del denaro (previa indicazione degli estremi di un conto corrente bancario o postale). Per definire nel dettaglio le modalitĂ , i costi e i tempi del reso ed esercitare il diritto di ripensamento, dovrai presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita al Venditore allâindirizzo queencoffee1@outlook.it o al numero +39 351 607 5435.
I Prodotti resi devono comunque essere integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria) con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato per garantirne lâintegritĂ durante il trasporto.
Tutti i Prodotti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dellâoriginario dellâimballaggio; non è consentito il rinvio dei Prodotti con altre modalitĂ .
Il Venditore accetterĂ i Prodotti resi riservandosi di constatare che siano stati riconsegnati nello stato dâorigine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederĂ allâinvio dellâimporto versato per lâacquisto dei Prodotti.
7. Post vendita
Se hai riscontrato problemi o desideri inviare un reclamo con riferimento a un Prodotto o a un acquisto effettuato sul Sito, o semplicemente hai bisogno di assistenza post vendita, puoi contattarci ai recapiti e/o indirizzi forniti sul sito.
Servizio Clienti
Il servizio clienti risponde dal Lunedi al Venerdi dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Telefono: +39 351 607 5435
Email: queencoffee1@outlook.it
8. Dati personali
Effettuando lâOrdine ed accettando le presenti Condizioni, fornisci lâautorizzazione al Venditore a trattare i tuoi dati, secondo quanto stabilito allâInformativa Ordine Online. Inoltre, fornisci lâautorizzazione al Venditore ad archiviare, trattare e usare i tuoi dati personali per lâelaborazione del tuo Ordine.
Puoi consultare lâinformativa privacy ai sensi degli artt. 13 â 14 del GDPR allâinterno del sito.
9. Foro Competente
Per la risoluzione di controversie civili derivanti dallâinterpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza il Venditore elegge a Foro competente esclusivamente quello di Modena.
10. Garanzia legale di conformitĂ
I Prodotti acquistati sono coperti, ai sensi degli artt. 128 e ss. del d. lgs. n. 206/2005, dalla garanzia legale, che copre i difetti di conformitĂ dei beni per un periodo massimo di 24 mesi.
Vi è un difetto di conformità quando i Prodotti acquistati, entro il periodo massimo di 24 mesi dalla data di consegna:
â Non sono idonei allâuso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
â Non sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualitĂ del bene che il Venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
â Non presentano la qualitĂ e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e/o della pubblicitĂ o etichettatura del bene;
â Non sono altresĂŹ idonei allâuso particolare voluto dal consumatore e dichiarato dal Venditore;
In caso di difetto di conformitĂ , il cliente ha diritto:
â In via primaria alla riparazione o sostituzione, a sua scelta e senza spese, del prodotto, a meno che il
rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto allâaltro;
â In via subordinata alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta. Nel determinare lâimporto della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dellâuso del bene.
In caso di difetto di conformitĂ , dovrai contattare il Venditore allâindirizzo queencoffee1@outlook.it, il quale cercherĂ di risolvere il problema senza addebitare alcun costo e nel minore tempo possibile.
I diritti elencati al presente articolo sono riconosciuti dalla legge; ogni altra garanzia, quale la garanzia commerciale di cui allâart. 12, ha un oggetto diverso, carattere aggiuntivo e non incide sulla garanzia legale.
11. ModalitĂ e costi di spedizione
Dal momento in cui il pacco verrĂ evaso riceverai una mail da parte del corriere con le informazioni relative al codice tracking e stato della spedizione. Ă per questo molto importante fornire i giusti recapiti al momento dellâordine. Non si effettuano spedizioni fuori dallâItalia.
Il costo della spedizione dei Prodotti è di 8 Euro per ogni spedizione con prodotti il cui totale è inferiore o uguale a 50 Euro, prezzo fisso. La spedizione è invece gratuita per ordini con valore superiore ai 50 Euro.
La spedizione verrĂ effettuata entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento.
La consegna della Spedizione Standard viene effettuata nei giorni lavorativi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 esclusivamente sul fronte strada.